Siamo guide di Canyoning certificate a livello internazionale
Dario Ferro
Ideatore e fondatore Canyoning Valle d’Aosta
Jari Triboldi
Proprietario Canyoning Valle d’Aosta , fondatore Alp Adventure e Guida Canyoning certificata CIC
Chiara Pozzuoli
Responsabile
comunicazione e addetta
servizio clienti
Perché siamo guide canyoning?
Passione e professionalità dal 1991
La passione per il canyoning è la forza motrice che ci spinge a dare il massimo ad ogni discesa in torrente ed è la stessa forza che ci ha spinti ha ricercare la migliore formazione professionale.
Proprietario e Prima Guida di Canyononing Valle d’Aosta è Jari Triboldi che vanta un’esperienza 20ennale, diverse spedizioni internazionali e diverse importanti spedizioni conosciute a livello mondiale. Jari segue le orme di Dario Ferro, ex reporter di sport estremi della Sector No Limits, che nel 1991 fonda il No Limits Center Vertical Adventures, primo centro di canyoning in Valle d’Aosta.
Nepal Expeditions - Chamje Khola Uno dei canyon più duri al mondo
Spedizioni internazionali
Nel 2017 abbiamo iniziato nuove collaborazioni internazionali e progetti ambiziosi che ci hanno portato tra le cime dell'Himalaya.
Nel 2018 abbiamo tentato, insieme ad un team internazionale, la discesa del Canyon Chamjè Khola, un vero mostro himalayano. Mesi di preparazione, 30 giorni in Nepal, 7 giorni in canyon, circa 7,5 km percorsi per un dislivello di +3170 m -3310 m, Classificazione canyon V7.A7.EX. E' stata la seconda ripetizione mondiale e siamo riusciti a percorrerlo quasi integralmente. Un viaggio molto duro, lungo e complesso per un progetto ambizioso.
Nel 2019 un nuovo tentativo : "The italian job project" ha successo nonostante le impervie condizioni metereologiche e idriche! Chamjè Khola è stato finalmente percorso integralmente; ogni sua maestosa parte calpestata, ogni suo scorcio vissuto!
Nel 2019 entriamo a far parte del team HIMALAYAN CANYON TEAM e iniziamo la preparazione di nuovi progetti che nel 2020 ci avrebbero portato nel nord dell'India e nuovamente in Nepal per andare a scoprire e aprire nuovi canyon. Un sogno rimasto in sospeso...